Mons. Rocco Pennacchio

Dopo il centenario si ritorna alla normalità

Dopo aver concluso il centenario di celebrazioni per la nascita della Congregazione Colombiana “Ancelle di Cristo Sacerdote”, la Generale, suor Maria Rachele, e la responsabile delle vocazioni, Suor Luisa Fernanda, tornano nella casa madre a Bogotà, in Colombia.

I giorni di permanenza a Fermo però sono stati molto intensi. Dopo la solenne celebrazione del 23 dicembre, si sono succeduti altri eventi importanti. Ad esempio l’ultimo giorno dell’anno 2018, ultimo giorno del centenario, è stato invitato l’Arcivescovo di Fermo, Mons. Rocco Pennacchio a presiedere, in seminario, l’eucaristia con le Ancelle di Cristo Sacerdote, i seminaristi e i sacerdoti anziani e malati. Ciò è stato programmato per ringraziare Dio con la Chiesa di Fermo rappresentata dal Vescovo che ha accolto le suore. Il Grazie si è innalzato con il canto del Te Deum dove l’Arcivescovo si è improvvisato organista.

La giornata dell’ultimo dell’anno è continuata poi con il gioco della tombola dove Suor Maria Rachele e Suor Luisa Fernanda si sono divertite.

Nei giorni successivi le suore hanno visitato il santuario di Loreto, di Assisi e sono state ricevute in udienza da Papa Francesco e hanno partecipato, in S. Pietro, alla Messa presieduta dal Santo Padre nel giorno dell’Epifania.

Prima della partenza poi, la sera dell’otto gennaio, i seminaristi hanno voluto ringraziare in maniera particolare le Ancelle di Cristo Sacerdote che prestano il loro servizio con i sacerdoti anziani e malati della Diocesi di Fermo. Hanno ringraziato la Madre Generale per aver scelto di concludere questo traguardo importante della Congregazione proprio a Fermo a migliaia di chilometri dalla Casa Madre. Un brindisi ha messo fine alla serata con la promessa di pregare gli uni per gli altri.

Pubblicato in Uncategorized.